Tutti i prodotti

Vergine mini
2 dicembre 2020
Pesci mini
2 dicembre 2020

Le nostre porcellane nascono da un processo completamente artigianale che, pur nel rispetto del modello originale di base, rende ogni statua un pezzo unico, lievemente diverso dagli altri soggetti dello stesso tipo, nei dettagli come le pieghe degli abiti, l'acconciatura o le sfumature della pittura.
La cura dei particolari, la qualità dei materiali usati e la garanzia del "fatto a mano" fanno di queste statue degli articoli da collezione, la cui autenticità è certificata dai marchi che poniamo su ogni pezzo.

Bilancia mini

COD: Bilanciamini Collezione: ,

La Bilancia secondo lo Zodiaco
La Bilancia è il primo segno dell’autunno, stagione di valutazioni ed inevitabilmente di scelte, fatte con molta serenità.
Perennemente alla ricerca dell’equilibrio, la Bilancia è consapevole che il vero equilibrio non si trova stando soli ma nella relazione con l’altro, e che la vera integrazione prevede l’incontro e l’accettazione dell’Altro da sé. Bellezza, gentilezza, delicatezza e rispetto sono caratteristiche evidenti del segno: ama infatti il Piacere e il Bello in tutte le sue forme, a partire dalle relazioni.
Per quanto predisposta all’equilibrio e all’armonia tuttavia, è in realtà molto spesso tormentata da una forte insicurezza. Con una predisposizione più razionale che emozionale, la Bilancia mette sui suoi due piatti da un lato la realtà così com’è, dall’altro l’immagine ideale e talvolta irreale: nel mezzo ci sta la scelta, il compromesso. È idealista e perfezionista, e soffre tantissimo nel non vedere concretizzata la sua visione idilliaca.
Il conformismo, per paura di venire emarginati ed isolati, è una delle trappole più facili per il segno.

La mini Bilancia di Sibania
La Bilancia ricerca l’armonia nelle scelte, la sua posizione è quindi frontale e con le braccia asimmetriche valuta le possibilità.
L’acconciatura è composta e raffinata.
I colori sono il rosa e il verde smeraldo dell’abito, mentre l’azzurro, colore secondario, le illumina gli occhi. Come per gli altri segni d’Aria, leggeri e vezzosi, l’abito è impreziosito da una trina, mentre la base è azzura con il simbolo del segno sul lato.
Altezza: 8 cm

Ogni oggetto prodotto da Sibania è assolutamente unico sia nella realizzazione di ogni singolo pezzo sia nella tecnica di produzione che non ha eguali e che lo rende difficilmente imitabile. Questi articoli sono interamente modellati e dipinti a mano nel nostro laboratorio in provincia di Vicenza (Italia). Gli abiti sono sottili sfoglie di porcellana, su cui vengono serigrafate delle textures. Queste sfoglie vengono tagliate secondo il modello di abito e poi applicate con pazienza sul corpo della statua. Anche le acconciature dei capelli sono realizzate a mano di volta in volta. Sul cotto a “bisquit” i visi, gli abiti e gli accessori vengono dipinti con colori atossici; il pezzo subisce infine un’ulteriore cottura detta “terzo fuoco”. Ulteriori eventuali dettagli come le corde dei violini o i cavalletti delle vespe sono applicati a questo punto sul pezzo finito.

73,00

Nota sulla collezione
La collezione ZODIACO si basa su un’approfondita ricerca sulla tradizione legata a questo argomento. Ogni dettaglio, dalle posizioni agli abiti e finanche ai colori, è scrupolosamente studiato per interpretare un dettagli del carattere attribuito a ciascun segno.
Queste figure sono per questo personalizzate per ognuno di noi: che si creda o meno alla cultura legata a questo tema, la particolarità dei modelli ne fa un regalo esclusivo ed originale, destinato proprio a quella persona cara.

Completa la Collezione

Cerca