Tutti i prodotti

Zoe e Arty
3 dicembre 2019
Amelia
9 dicembre 2019

Le nostre porcellane nascono da un processo completamente artigianale che, pur nel rispetto del modello originale di base, rende ogni statua un pezzo unico, lievemente diverso dagli altri soggetti dello stesso tipo, nei dettagli come le pieghe degli abiti, l'acconciatura o le sfumature della pittura.
La cura dei particolari, la qualità dei materiali usati e la garanzia del "fatto a mano" fanno di queste statue degli articoli da collezione, la cui autenticità è certificata dai marchi che poniamo su ogni pezzo.

Pulcinella mignon, Pulcinella 33, Pulcinella medio e Pulcinella

COD: Pulcinella_base Collezione: Tag: , ,

“Da sinistra:

Pulcinella mignon
Figura in porcellana raffigurante un piccolo Pulcinella, maschera della Commedia dell’Arte, legata alla città di Napoli. Siede a terra e indossa l’iconico abito bianco con casacca e pantaloni molto larghi e un berretto morbido a punta sulla testa, con la tradizionale maschera nera dal naso adunco a coprire la parte superiore del viso.
Altezza: 6 cm

Pulcinella 33
Figura in porcellana raffigurante Pulcinella, maschera della Commedia dell’Arte, legata alla città di Napoli. Sta appoggiato su un ginocchio e allunga l’altra gamba in avanti, mentre tiene in mano il cornetto rosso portafortuna napoletano. Indossa l’iconico abito bianco con casacca e pantaloni molto larghi e un berretto morbido a punta sulla testa, con la tradizionale maschera nera dal naso adunco a coprire la parte superiore del viso. Con le braccia aperte a mostrarci il suo cornetto sembra volerci convincere di quanta fortuna questo gli stia portando.
Altezza: 9,5 cm

Pulcinella medio
Figura in porcellana raffigurante Pulcinella, maschera della Commedia dell’Arte, legata alla città di Napoli. Siede su una staccionata di legno e tiene in mano il cornetto rosso portafortuna napoletano. Indossa l’iconico abito bianco con casacca e pantaloni molto larghi e un berretto morbido a punta sulla testa, con le scarpe gialle e la tradizionale maschera nera dal naso adunco a coprire la parte superiore del viso. Tiene per sè il suo cornetto, come se non volesse staccarsene mai, tanta la fortuna che questo gli sta portando.
Altezza: 28,5 cm

Pulcinella
Figura in porcellana raffigurante Pulcinella, maschera della Commedia dell’Arte, legata alla città di Napoli. Siede a terra e tiene in mano il cornetto rosso portafortuna napoletano. Indossa l’iconico abito bianco con casacca e pantaloni molto larghi e un berretto morbido a punta sulla testa, con la tradizionale maschera nera dal naso adunco a coprire la parte superiore del viso. Con la linguetta fuori sembra volerci convincere di quanta fortuna gli stia portando il suo cornetto.
Altezza: 10,5 cm

Ogni oggetto prodotto da Sibania è assolutamente unico sia nella realizzazione di ogni singolo pezzo sia nella tecnica di produzione che non ha eguali e che lo rende difficilmente imitabile. Questi articoli sono interamente modellati e dipinti a mano nel nostro laboratorio in provincia di Vicenza (Italia). Gli abiti sono sottili sfoglie di porcellana, su cui vengono serigrafate delle textures. Queste sfoglie vengono tagliate secondo il modello di abito e poi applicate con pazienza sul corpo della statua. Anche le acconciature dei capelli sono realizzate a mano di volta in volta. Sul cotto a “”bisquit”” i visi, gli abiti e gli accessori vengono dipinti con colori atossici; il pezzo subisce infine un’ulteriore cottura detta “”terzo fuoco””. Ulteriori eventuali dettagli come le corde dei violini o i cavalletti delle vespe sono applicati a questo punto sul pezzo finito.”

48,00273,00

Svuota

Recensioni

Nessuna recensione disponibile.

Scrivi per primo una recensione per “Pulcinella mignon, Pulcinella 33, Pulcinella medio e Pulcinella”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa la Collezione

Cerca