Tutti i prodotti

Dama 7
3 dicembre 2019
Silene (Ondina 9)
3 dicembre 2019

Le nostre porcellane nascono da un processo completamente artigianale che, pur nel rispetto del modello originale di base, rende ogni statua un pezzo unico, lievemente diverso dagli altri soggetti dello stesso tipo, nei dettagli come le pieghe degli abiti, l'acconciatura o le sfumature della pittura.
La cura dei particolari, la qualità dei materiali usati e la garanzia del "fatto a mano" fanno di queste statue degli articoli da collezione, la cui autenticità è certificata dai marchi che poniamo su ogni pezzo.

Raperonzolo

COD: Raperonzolo Collezione: ,

Figura in porcellana raffigurante Raperonzolo. Indossa un semplice abito rosa dagli inserti in tulle, con sopra una lunga giacca rossa a mezze maniche e dalla spessa bordatura dorata. Porta i lunghi capelli acconciati in una treccia che tiene su una spalla, mentre in piedi sorride felice guardando dalla finestra il suo principe uscire dalla foresta per raggiungere la torre ed aiutarla finalmente a scappare dalle grinfie della strega.
Altezza: 20 cm

Ogni oggetto prodotto da Sibania è assolutamente unico sia nella realizzazione di ogni singolo pezzo sia nella tecnica di produzione che non ha eguali e che lo rende difficilmente imitabile. Questi articoli sono interamente modellati e dipinti a mano nel nostro laboratorio in provincia di Vicenza (Italia). Gli abiti sono sottili sfoglie di porcellana, su cui vengono serigrafate delle textures. Queste sfoglie vengono tagliate secondo il modello di abito e poi applicate con pazienza sul corpo della statua. Anche le acconciature dei capelli sono realizzate a mano di volta in volta. Sul cotto a “bisquit” i visi, gli abiti e gli accessori vengono dipinti con colori atossici; il pezzo subisce infine un’ulteriore cottura detta “terzo fuoco”. Ulteriori eventuali dettagli come le corde dei violini o i cavalletti delle vespe sono applicati a questo punto sul pezzo finito.

165,00

Nota sulla collezione
Ogni dettaglio della collezione FIABE è stato studiato basandosi su disegni di diverse edizioni d’epoca delle fiabe tradizionali, cercando gli elementi comuni ai più e traducendoli nella forma che qui si vede.

Completa la Collezione

Cerca