Tutti i prodotti

Ariete
3 dicembre 2019
14/T82 F e 14/T82 M
3 dicembre 2019

Le nostre porcellane nascono da un processo completamente artigianale che, pur nel rispetto del modello originale di base, rende ogni statua un pezzo unico, lievemente diverso dagli altri soggetti dello stesso tipo, nei dettagli come le pieghe degli abiti, l'acconciatura o le sfumature della pittura.
La cura dei particolari, la qualità dei materiali usati e la garanzia del "fatto a mano" fanno di queste statue degli articoli da collezione, la cui autenticità è certificata dai marchi che poniamo su ogni pezzo.

Scorpione

COD: Scorpione Collezione: ,

Lo scorpione secondo lo Zodiaco
Il segno centrale dell’autunno è lo Scorpione, che rappresenta il grande principio fondamentale della trasformazione
La psiche dello Scorpione è forse la più complessa: è un segno estremamente intelligente, ama scavare in profondità, cercare il limite e il modo di superarlo, sperimentare tutta l’esperienza possibile, e ragionare sul lungo periodo: sa aspettare pazientemente, prevedendo ogni possibile sviluppo di un’azione.
È dominato dalle emozioni, la cui intensità a volte lo costringe alla fuga. Sensibile e compassionevole, cerca le relazioni ma se ne guarda anche: mette alla prova gli altri mostrandosi talvolta enigmatico e misterioso talvolta sicuro e sereno, ma sempre nel totale controllo, per non lasciarsi sorprendere da emozioni che teme devastanti.
Tiene molto alla sua privacy. Ama osservare, studiare e comprendere gli altri, per poterne prevedere il comportamento, ma non ama essere a sua volta analizzato: si ritrae e sfugge.

Lo Scorpione di SIbania
Lo Scorpione è un segno sensibile, intelligente e misterioso e la posa insolita, accattivante ma ritirata, curiosa ma prudente ne rispecchia in pieno il carattere.
Anche l’abito semplice dai dettagli elaborati riprende questi aspetti, impreziosito come gli altri segni d’Acqua da sfoglie di tulle bianco, candido e leggero, che però in questo caso sfumano al nero, ad indicare la natura enigmatica e sotterranea del segno. Le punte di tulle sono otto, come le zampe dello scorpione, e scalano dalle più corte davanti alle più lunghe dietro, fino a quella centrale, la nona, la più lunga e scura, arricciata all’insù proprio come un pungiglione. Questo è richiamato anche dalla lunga treccia che origina dall’affascinante goccia sulla fronte.
I colori del segno sono il rosso scuro ed il nero, mentre gli occhi riprendono il colore viola dell’elemento Acqua.
Il complesso simbolo dello Scorpione è accennato dai contorni neri del corpetto e dai riccioli che ne completano il contorno.
Altezza: 17 cm

Ogni oggetto prodotto da Sibania è assolutamente unico sia nella realizzazione di ogni singolo pezzo sia nella tecnica di produzione che non ha eguali e che lo rende difficilmente imitabile. Questi articoli sono interamente modellati e dipinti a mano nel nostro laboratorio in provincia di Vicenza (Italia). Gli abiti sono sottili sfoglie di porcellana, su cui vengono serigrafate delle textures. Queste sfoglie vengono tagliate secondo il modello di abito e poi applicate con pazienza sul corpo della statua. Anche le acconciature dei capelli sono realizzate a mano di volta in volta. Sul cotto a “bisquit” i visi, gli abiti e gli accessori vengono dipinti con colori atossici; il pezzo subisce infine un’ulteriore cottura detta “terzo fuoco”. Ulteriori eventuali dettagli come le corde dei violini o i cavalletti delle vespe sono applicati a questo punto sul pezzo finito.

283,00

Nota sulla collezione
La collezione ZODIACO si basa su un’approfondita ricerca sulla tradizione legata a questo argomento. Ogni dettaglio, dalle posizioni agli abiti e finanche ai colori, è scrupolosamente studiato per interpretare un dettagli del carattere attribuito a ciascun segno.
Queste figure sono per questo personalizzate per ognuno di noi: che si creda o meno alla cultura legata a questo tema, la particolarità dei modelli ne fa un regalo esclusivo ed originale, destinato proprio a quella persona cara.

Cerca