Tutti i prodotti

Ariete
3 dicembre 2019
14/T82 F e 14/T82 M
3 dicembre 2019

Le nostre porcellane nascono da un processo completamente artigianale che, pur nel rispetto del modello originale di base, rende ogni statua un pezzo unico, lievemente diverso dagli altri soggetti dello stesso tipo, nei dettagli come le pieghe degli abiti, l'acconciatura o le sfumature della pittura.
La cura dei particolari, la qualità dei materiali usati e la garanzia del "fatto a mano" fanno di queste statue degli articoli da collezione, la cui autenticità è certificata dai marchi che poniamo su ogni pezzo.

Toro

COD: Toro Collezione: ,

Il Toro secondo lo Zodiaco
Il secondo segno della Primavera è il Toro, che rappresenta la stagione primaverile nella sua stabilità.
il Toro rappresenta la crescita lenta e progressiva, e si caratterizza quindi per la calma e la pazienza con cui riesce a fare le cose, e per la sicurezza nel muovere un passo dopo l’altro su un terreno solido e sicuro.
È molto concreto, legato ai beni materiali di cui gradisce fare esperienza sensoriale. Caratteristica importante è la dedizione con cui vive e si relaziona.
Si rivela però caparbio e ostinato fino all’irragionevolezza, eccessivamente attaccato alle sicurezze e ai beni materiali, possessivo, geloso e permaloso.
Con un carattere deciso e costante e un grande senso del gusto, è portato per le arti o la cucina, per lavori nel campo dell’estetica, del benessere, dell’agricoltura, in ogni caso nel rispetto della natura, dei suoi equilibri.

Il Toro di Sibania
Il Toro è un segno paziente che predilige la calma, la sua posizione è comoda e frontale.
L’abito è ampio e morbido, mollemente adagiato sulla base che ricopre quasi interamente, stabile, rassicurante. L’acconciatura richiama nelle due codine simmetriche i corni del toro, dalle punte rivolte all’insù.
Il colore predominante di questo segno è il verde, un verde amichevole e rasserenante, legato ai colori dei germogli e della terra che rinasce: di questo colore sono gli occhi, mentre i capelli, come i segni dei mesi caldi, sono castani.
Come la primavera al suo culmine, anche l’abito del Toro è fiorito e rigoglioso, con una stampa molto marcata che caratterizza fortemente la figura, come del resto stampe particolari contraddistinguono gli altri segni di terra di questa collezione.
Il bavero del vestito richiama il simbolo del Toro, con il medaglione centrale da cui si dipartono due lembi di morbida stoffa a fasciarle le spalle.
La base infine è verde, a ricordare l’appartenenza all’elemento Terra.
Altezza: 17 cm

Ogni oggetto prodotto da Sibania è assolutamente unico sia nella realizzazione di ogni singolo pezzo sia nella tecnica di produzione che non ha eguali e che lo rende difficilmente imitabile. Questi articoli sono interamente modellati e dipinti a mano nel nostro laboratorio in provincia di Vicenza (Italia). Gli abiti sono sottili sfoglie di porcellana, su cui vengono serigrafate delle textures. Queste sfoglie vengono tagliate secondo il modello di abito e poi applicate con pazienza sul corpo della statua. Anche le acconciature dei capelli sono realizzate a mano di volta in volta. Sul cotto a “bisquit” i visi, gli abiti e gli accessori vengono dipinti con colori atossici; il pezzo subisce infine un’ulteriore cottura detta “terzo fuoco”. Ulteriori eventuali dettagli come le corde dei violini o i cavalletti delle vespe sono applicati a questo punto sul pezzo finito.

249,00

Nota sulla collezione
La collezione ZODIACO si basa su un’approfondita ricerca sulla tradizione legata a questo argomento. Ogni dettaglio, dalle posizioni agli abiti e finanche ai colori, è scrupolosamente studiato per interpretare un dettagli del carattere attribuito a ciascun segno.
Queste figure sono per questo personalizzate per ognuno di noi: che si creda o meno alla cultura legata a questo tema, la particolarità dei modelli ne fa un regalo esclusivo ed originale, destinato proprio a quella persona cara.

Cerca