Eccoci di nuovo qui, con quello che è diventato ormai un appuntamento annuale con tutti voi per festeggiare quella figura favolosa che è la mamma!
– Trovate l’edizione limitata per la Festa della Mamma 2024 qui –
Quest’anno abbiamo deciso di continuare a dare un tocco di colore in più alla figurina in edizione limitata che dal 2019 prepariamo per maggio e ci siamo orientati sul verde menta. È un colore fresco e gentile, dedicato a tutte quelle mamme che nonostante le mille cose da fare riescono sempre a trovare un sorriso e una cura in più per chi sta loro attorno.
Siamo partiti proprio da qui, da questa sensazione di freschezza e di fermento, di vita che si mette in moto, di candore ed innocenza.
La mamma è sempre anche un porto sicuro però, quella calda sensazione di accettazione indifferente al passare degli anni, al crescere dei figli. È la cura e l’amore di quei suoi gesti che ci sono familiari, che ritroveremmo anche in mezzo alla più grande tempesta e che anche da adulti ci fanno sentire a casa.
Ecco, questi sono stati i due spunti da cui abbiamo iniziato: freschezza e accoglienza
Per bilanciare la brillantezza quasi algida del verde menta abbiamo scelto una stampa floreale delicata e sinuosa, mentre una linea morbida e tondeggiante va a definire la figura. In questo modo abbiamo voluto rappresentare il calore materno, la protezione e il senso di pace che ci trasmette l’immagine della madre.
Ma andiamo a vedere da vicino la nuova figurina in edizione limitata!
L’abbiamo modellata seduta a terra scalza, con le gambe piegate di lato, quasi rannicchiate, la schiena diritta e la testa appena appena piegata su una spalla, con dolcezza e benevolenza. Le braccia, mollemente adagiate sulla gonna, evidenziano nella posa la forma del corpo, mentre in una mano poggia leggero un ventaglio aperto.
I capelli sono sciolti sulle spalle, raccolti da due nastrini verdi dietro alle orecchie con aspetto quasi bambinesco.
L’abito è formato da un’ampia gonna morbida e gonfia, drappeggiata a partire dalla sfoglia verde menta con stampa a fiori color caffè, quella che dall’inizio ci eravamo proposti come distintiva. Sulla gonna sbuffa una camicetta leggera dalle maniche a palloncino, con tre spacchetti sull’orlo inferiore per sottolineare le forme tondeggianti della figura.
Al verde si accosta qui il colore caratteristico della serie dedicata alla Festa della Mamma, il rosa, che qui abbiamo tenuto molto tenue e che va poi ad accentuarsi sul ventaglio, che si colora di un bel rosa antico dai decori color caffè.
Sotto alla base tonda, infine e come sempre, abbiamo lasciato il posto al numero di serie, mentre al polso legheremo la garanzia con il suo nome:
Michelle